Gestione della presenza, comunicazione e advertising sui Social Network
3.256.000.000 utenti attivi sui Social Media nel 2019
3 italiani su 5 sono attivi sui social e li usano per una media di circa 2 ore al giorno. Grazie alla gestione di comunicazione e advertising sui social puoi acquisire notorietà, raggiungere il tuo target e attrarlo verso i tuoi obiettivi.
Cos'è il Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è l’attività di marketing che sfrutta i social network per aumentare la notorietà di un brand, far conoscere i propri prodotti e servizi, attrarre nuovi clienti e migliorare il rapporto con quelli esistenti. I Social Network si differenziano da altri canali perché sono caratterizzati da una comunicazione a doppio senso, permettono un alto livello di interazione tra gli utenti e rappresentano l’evoluzione 2.0 del classico “passaparola” tramite l’azione di condivisione e like. Bisogna avere chiari i propri obiettivi e il proprio pubblico di riferimento in modo da scegliere cosa, come e dove comunicare, investendo così le risorse nel o nei Social Network più idonei: Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Twitter, Snapchat, Pinterest, TikTok…
Il servizio di Social Media Marketing consiste nell’ottimizzazione e gestione dei profili o pagine, la gestione della comunicazione mediante piani editoriali strategici, la creazione e gestione di campagne pubblicitarie.
- Creazione pagine e profili Social
- Ottimizzazione pagine e profili Social
- Elaborazione strategia di Social Media Marketing
- Ideazione di piani editoriali strategici
- Creazione e pubblicazione post
- Gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie Facebook Ads
- Gestione pagine e profili Social
Sui Social l’utilizzo di una comunicazione puramente promozionale è poco efficace. I tuoi post dovranno alternare contenuti informativi e divertenti a contenuti promozionali. Devi riuscire a catturare l’interesse del tuo target e avere ben chiaro quale obiettivo vuoi raggiungere. Vuoi aumentare l’engagement o la visibilità? Vuoi fidelizzare o migliorare il rapporto con i clienti? Vuoi aumentare vendite o visite in negozio? Con i giusti post e la corretta gestione dei Social puoi ottenere questi risultati, non fermarti solamente al numero di like o al numero di fan.